Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

D’Amato: “Finanziati 635mila euro per raddoppio unità spinale al Cto”

"Stiamo parlando di un potenziamento molto importante e che permetterà al Cto di fare un deciso passo in avanti sia da un punto di vista di erogazione dei servizi di assistenza sia per la qualità e gli standard offerti all’utenza”. Così l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

La Giunta regionale ha approvato nella seduta odierna una delibera per un finanziamento di oltre 635 mila euro destinati alla Asl Roma 2 che permetterà di raddoppiare il reparto di Unità spinale del Cto di Roma. I finanziamenti serviranno per l’ampliamento e la messa a norma del reparto ed il raddoppio degli attuali posti letto. Stiamo parlando di un potenziamento molto importante e che permetterà al Cto di fare un deciso passo in avanti sia da un punto di vista di erogazione dei servizi di assistenza sia per la qualità e gli standard offerti all’utenza”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Il Cto, che ho visitato di recente, - conclude l’Assessore D’Amato – sta subendo una vera e propria rivoluzione. E’ entrata in funzione una risonanza magnetica di ultimissima generazione e sono in fase di completamento i lavori per le nuove sale operatorie. Una struttura sempre più moderna che stiamo rilanciando nella sua vocazione ortopedica e riabilitativa”

Il Presidente Faip Vincenzo Falabella: "Attendavamo da tempo un attenzione particolare al Servizio di Unità Spinale Unipolare del Lazio. Questo risultato è la sintesi di un confronto costante che il Presidente Stavolo dell'Associazione Paraplegici di Roma e del Lazio, aderente a Faip, in sintonia con la Federazione ha portato avanti in tutti questi ultimi anni. Potenziare l'Unità Spinale Unipolare significa rilanciare un Servizio a beneficio delle tante Persone con lesione al midollo spinale che risiedono nel territorio laziale e nelle regioni meridionali".