Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

La Fondazione Serena Olivi istituisce un fondo economico per le Persone con lesione midollare

E' di questi giorni la notizia che la "Fondazione Serena Olivi" ha istituito un fondo economico di Euro 20.000,00 per la copertura delle spese sostenute per garantire la presenza di un caregiver familiare alle persone con lesione midollare e gravi cerebro-lesioni in situazioni di gravità.

La nota diramata dalla Fondazione riporta come le note vicende scatenate della pandemia dovuta alla diffusione del Covid 19, ed in particolare per cercare di contribuire a limitare le estreme difficoltà che si stanno e che si potranno verificare per le persone con lesione midollare e con grave cerebro-lesione nella nostra Regione, in base anche al nostro mandato statutario; si decide di istituire un fondo di 20 mila euro per far fronte a tali necessità.

Per dare corso a tale azione, la Fondazione stabilisce di comunicare tale decisione alle Strutture complesse di riferimento (Unità Spinale Unipolare dell’Umbria Az. Ospedaliera di Perugia e Centro per Gravi cerebro-lesioni di Foligno Az. USL n.2) e ai rispettivi Direttori Generali delle Aziende in cui insistono tali Strutture, chiedendo alle Strutture di comunicare le eventuali necessità assistenziali emergenziali. 

Tali richieste, da inviare all’indirizzo e-mail della Fondazione, dovranno essere compilate dal Personale della Struttura di riferimento nelle quali dovrà essere specificata l’articolazione del progetto personalizzato e la necessità del sostegno specifico per la sua realizzazione. Il progetto personalizzato, potrà essere finanziato per una durata massima di 15 giorni per una somma complessiva a progetto di euro 1.800.  Il fondo istituito si intende destinato a tale scopo fino ad esaurimento della somma dedicata. Si precisa inoltre che le spese sostenute per dare finalità al progetto finanziato, dovranno essere regolarmente rendicontate.

Allo stesso tempo si sollecitano le Istituzioni regionali e le Aziende dove insistono le Strutture complesse sopra menzionate, a tenere conto delle situazioni di emergenza dovute alla diffusione del Covid 19 per le persone con lesione midollare e gravi cerebro-lesioni, si chiede formalmente di tenere aperti tali servizi per dare risposte adeguate ad eventuali casi in cui vengano colpite queste persone, ed inoltre per garantire ricoveri di emergenza nel caso in cui il sostegno familiare e/o del care giver venga a mancare.

Per maggiori informazioni contattare: FONDAZIONE SERENA-OLIVI info@fondazioneserenaolivi.it - presidenza@fondazioneserenaolivi.itwww.fondazioneserenaolivi.it