Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Blue Book - 201 risposte alla Lesione Midollare

Si è tenuto sabato 01 ottobre nella cornice dello splendido teatro Belvedere di Mirano (Venezia) la presentazione della terza edizione del libro "Blue Book" - 201 domande prestabilite seguite da altrettante risposte chiare ed esaustive.

"Terza edizione", dopo quella pubblicata nel 1998 nel 2005,potrebbe voler dire alcune cose: prima di tutto importantissima e rivoluzionaria ovità nel campo della cura delle persone con lesioni al midollo spinale per cui è valsa la pena redigere un rigoroso aggiornamento sul tema, oppure la necessità di riempire un vuoto informativo sull'argomento.

Niente di tutto ciò.

" Il Blue Book è la bibbia della persona con lesione midollare che a mio avviso dovrebbe essere sempre tenuto a disposizione e consultato al momento", queste le primissime dichiarazioni, peraltro riportate nella presentazione del volute, del Presidente della Associazione La Colonna Giancarlo Volpato. "I motivi che hanno spinto l'Associazione La Colonna a sostenere tale iniziativa sono molto semplici e molto concreti: in primo luogo la volontà di fornire all persone con lesione al midollo spinale e agli opratori del settore un contributo fruibile e semplice  e che contenga in particolare solo le indicazioni che possono realmente essere utili ed aiutare a trattare le numerose e disabilitanti conseguenze di una lesione al midollo spinale".

Dal canto suo il Presidente della Faip Vincenzo Falabella, che ha coordinato i lavori di presentazione del Blue Book, ha dichiarato: " Uno strumento utile per le tante persone con lesione al midollo spinale, e non solo, che vivono nel nostro paese. Semplice nel linguaggio e puntuale nelle riposte. Un ringraziamento alla Associazione La Colonna non solo per aver portato a termine un progetto meritevole di attenzione ma anche per aver messo a disposizoine , a titolo gratuito, tale  volume che sicurmente contribuirà a migliorare sensibilmente la qualità di vita delle tante persone che vivono, purtroppo, con una lesione al midollo spinale". 

Il volume può essere richiesto gratuitamente attraverso il sito dell'Associazione La Colonna: www.lacolonnaonlus.it/it