Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Il ricordo di Fulvio attraverso le parole di Raffaele Goretti

Parlare di Fulvio vuol dire parlare di una persona che ha donato alla nostra causa la sua vita fatta di azioni e pensieri che hanno modificato sostanzialmente la politica verso le persone con lesione midollare! Una persona meravigliosa un uomo che ha fatto con le sue idee il solco di divisione tra il passato e il futuro!

Ciao Fulvio, grazie di tutto

Una triste notizia si è abbattuta sulla Federazione e su l'intero movimento delle Persone con lesione al midollo spinale. Nella mattinata di ieri si è spento Fulvio Santagostini, una delle maggiori figure di riferimento della nostra Federazione e del nostro movimento. Fulvio è stato un riferimento importate per tutto il movimento delle Persone con lesione al midollo spinale.

La convenzione “anti-furbi” dei parcheggi e i problemi sanitari

Sono questi due tra i principali temi di cui si è parlato nel corso della recente Assemblea Annuale dell’APN (Associazione Paratetraplegici del Nordest), facendo cioè riferimento da una parte all’entrata a regime di una convenzione tra un Ospedale del Veneziano e i Comuni locali, per la rimozione dei veicoli che occupano abusivamente i parcheggi ospedalieri riservati alle persone con disabilità, dall’altra alla necessità di fare pressione sulla propria Regione, affinché autori

“Happy Hand in Tour” verso una stagione di nuovi successi

È stata presentata a Roma la nuova stagione 2017-2018 di “Happy Hand in Tour”, il ciclo di eventi che grande successo ha ottenuto nel corso della sua prima edizione, in tanti Centri Commerciali IGD di tutta Italia, coinvolgendo migliaia di persone e trasmettendo una nuova cultura sulla disabilità, tramite lo sport e l’espressione creativo-artistica.

Lesione midollare e riabilitazione in Unità Spinale

Si svolgerà a Catania, dal 18 al 20 maggio, all’hotel Nettuno, l’undicesima edizione del corso nazionale della Società Italiana Midollo Spinale (SIMS), per la prima volta in Sicilia. Organizzato dalla dott.ssa Maria Pia Onesta, direttore dell’Unità Spinale Unipolare dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, l’evento ha per titolo “Un percorso insieme: luci e ombre”.

Le guide all’ospitalità accessibile di Village for all

Disponibili gratuitamente nel web, le “Guide all’ospitalità accessibile” realizzate da Village for all (V4A®) – la nota rete del turismo accessibile – sono ripartite in due sezioni (Nord e Centro-Sud) e attraversano 14 Regioni e 34 destinazioni, descrivendo 55 strutture ricettive che si possono scegliere per le vacanze ideali delle persone con disabilità, delle famiglie, dei “senior” o in generale di chi abbia esigenze specifiche.

Riflettori accesi ogni giorno sulle Persone con lesione midollare

«Ora che i riflettori su questo evento (partita della vita) si sono spenti, occorre mantenere alta l’attenzione sui bisogni e le aspettative delle persone con lesione midollare, che chiedono a gran voce una maggiore attenzione per il loro diritto alla salute, l’inclusione sociale e le pari opportunità»: lo ha dichiarato Vincenzo Falabella, presidente della FAIP.

Pages