Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Giornata Internazionale dell'Infermiere. La Faip vicino alle Infermiere e Infermieri

In occasione della Giornata Internazionale degli Infemieri finalizzata a valorizzare il loro contributo nella società la Faip (Federazione delle Associazioni Italiane delle Persone con lesione al midollo spinale), scrive a tutte le Unità Spinali e Centri di Riferimento per manifestare la propria vicinanza, riconoscenza e gratitudine alle tante Infermiere e Infermieri, donne, uomini, ragazze e ragazzi che lavorano con dedizione, passione ed amore.

Covid 19 - Una serie di misure a sostegno delle Persone con lesione al midollo spinale

Presentiamo il documento prodotto dalla Federazione FAIP, le cui proposte «rispondono alla richiesta di “cittadinanza piena e integrale” delle persone con lesione al midollo spinale, delle loro famiglie e dei loro assistenti personali, offrendo suggerimenti e indicazioni per ripensare, in questa delicatissima fase del nostro Paese, a una società complessivamente più giusta, coesa e rispettosa delle tante diversità.

Conte incontra FAND e FISH sul “decreto maggio”

Pur in un momento frenetico di elaborazione normativa e di confronto politico, il Presidente del consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di un ulteriore confronto con le due maggiori Federazioni delle persone con disabilità. Ulteriore perché nelle ultime settimane FAND e FISH hanno elaborato e diffuso molte proposte, chiosato le ipotesi governative, suggerito o caldeggiato modificazioni ed aggiustamenti dei molti provvedimenti approvati.

Montecatone apre un reparto di Riabilitazione Covid 19 per le Persone con lesione al midollo spnale

 

L’Istituto, dove ha sede l' Unità Spinale, ha perfezionato un protocollo grazie al quale è possibile accogliere da tutta Italia Persone con lesione al midollo spinale  e/o con grave erebrolese post Covid19, ma ancora positivi, con complicanze. Strategiche le collaborazioni con Imola e Bologna.

Il presidente Emiliano sostenga l'Unità Spinale Unipolare in Puglia

A dirlo è Vincenzo Falabella, presidente della Federazione delle Associazioni delle Persone con lesione al midollo spinale (Faip onlus), che in queste ore si sta mobilitando, con tutta la rete associativa nazionale, di fronte alla prospettiva d’un ulteriore ridimensionamento dell’Unità operativa di Medicina Fisica e Riabilitazione e Unità Spinale Unipolare del Policlinico di Bari.

Il Policlinico di Bari replica alle Associazioni: "L'Unità Spinale non chiuderà"

La denuncia arriva da Gianni Romito, presidente dell'HBari2003, sempre in prima linea per i diritti dei disabili. Il Policlinico: "Riunioni attualmente in corso per definire l'assetto".  Dopo anni di lotte appassionate volte a tutelare la qualità di vita e i diritti delle persone mielolese, vede trasformare in qualcos’altro l’unica struttura al meridione in grado di sostenere e supportare le persone mielolese para-tetraplegiche".

Al Policlinico di Bari non c'è più spazio per l'Unità Spinale

Medicina Fisica e Riabilitativa e l’associata Unità Spinale Unipolare del Policlinico di Bari si potrebbero occupare della gestione di malati di coronavirus. L’ipotesi è stata discussa ieri dal direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, con il primario pro tempore, Pietro Fiore, attuale ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa all’Università di Foggia. Quest’ultimo, in precedenza, si era reso disponibile ad assistere i malati Covid.

La Fondazione Serena Olivi istituisce un fondo economico per le Persone con lesione midollare

E' di questi giorni la notizia che la "Fondazione Serena Olivi" ha istituito un fondo economico di Euro 20.000,00 per la copertura delle spese sostenute per garantire la presenza di un caregiver familiare alle persone con lesione midollare e gravi cerebro-lesioni in situazioni di gravità.

Pages