Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Tornare a guidare un’auto nell’Autodromo di Imola

Si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Riabilitativo Montecatone di Imola (Bologna) – la nota struttura specializzata nel settore delle lesioni midollari e cerebrali – e l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari della città emiliana, sempre con l’obiettivo di facilitare i pazienti che possono tornare a guidare un’automobile.

Persone con disabilità, invisibili anche in campagna elettorale?

Oggi Avvenire apre con un coraggioso editoriale – “Tante promesse e un vero scandalo. Invalidi dimenticati” – di Francesco Riccardi. Il quotidiano è l’unico che in queste prime battute di campagna elettorale abbia indicato con desolante chiarezza l’assenza del tema della disabilità nei programmi di partiti e movimenti che si presentano agli italiani.

Lesione al midollo spinale: la rete dei servizi

«Sarà un momento di riflessione e analisi sulla rete dei servizi dedicati alla presa in carico e all’attuazione del progetto individuale per le persone con lesione al midollo spinale, a confronto anche con i Direttori delle diverse Unità Spinali»: così Vincenzo Falabella, presidente della FAIP, presenta i tre diversi eventi di Milano, Perugia e Napoli,  in vista del prossimo 4 aprile, Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale.

Sci da seduti, dal 12 Freerider Sport Events allo Ski Tour

Freerider Sport Events è un’associazione sportiva dilettantistica che ha lo scopo di rendere possibile il connubio tra disabilità fisica e sport invernali. L’obiettivo primario è l’inclusione della persona con disabilità attraverso lo sci che, praticato con la dovuta formazione e attrezzatura, porta all’annullamento della disabilità permettendo l’aggregazione tra “disabili” e “non disabili”.

Costituito il Tavolo Nazionale sulla condizione delle Persone con lesione midollare

Si è tenuta lo scorso 18 dicembre a Roma, presso il Ministero della Salute, la prima riunione del costituito Tavolo Nazionale sulle condizioni delle Persone con lesione midollare, a cui hanno partecipato rappresentanti del Ministero ed una delegazione della Federazione. Un luogo partecipato fortemente voluto dalla FAIP per affrontare temi che riguardano la tutela della Salute per le tante Persone che vivono in Italia con una lesione midollare.

Congresso Escif 2018

Dear Colleagues
It does not seem that long ago since we met in Piran – but now the time has already arrived to remind you of the forthcoming ESCIF Congress and Assembly of Delegates! During the next Congress, no less than three seats in the Executive are up for election including the President. That means that all of you need to consider if and who you would like to nominate to the Executive of the ESCIF.

L'Unità Spinale Niguarda di Milano si prepara a ricordare l'amico Fulvio Santagostini

«Questo incontro sarà una preziosa occasione per riaffermare che l’impegno di Fulvio non è stato speso invano, oltreché per ribadire il nostro orgoglio di averlo avuto come amico e compagno di strada»: lo scrive Vincenzo Falabella, presidente di FAIP e FISH, a proposito dell’incontro del 16 novembre a Milano “In ricordo di Fulvio”, dedicato a Fulvio Santagostini, scomparso alcuni mesi fa, che fu tra i primi a battersi per la realizzazione dell’Unità Spinale Unipolare al Niguar

In ricordo di Fulvio Santagostini - Milano 16 novembre 2017

Si terrà giovedi 16 novembre 2017 presso la sede dell'Unità Spinale Unipolare - Ospedale Niguarda di Milano - l'evento in ricordo di Fulvio Santagostini.  Un evento che vuole testimoniare le azioni che hanno contraddistinto l'impegno di Fulvio nell’affermazione dei diritti delle persone con disabilità e in particolare di quelle persone disabili con lesione al midollo spinale. 

Pages