Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Sarà Carlotte Kiekens a guidare l’Unità Spinale di Montecatone Rehabilitation Istitute SpA

Sarà la belga Carlotte Kiekens, 56 anni, fisiatra capo clinica del Centro di Riabilitazione Pellenberg all’Ospedale Universitario di Leuven, già membro di diverse organizzazioni scientifiche nazionali e internazionali, il nuovo direttore dell’Unità Spinale del Montecatone Rehabilitation Institute.

Pari opportunità e accessibilità ai servizi sulla rete dei carburanti

La rimozione di ogni ostacolo o barriera ai servizi offerti e in particolare l’assistenza agli automobilisti con disabilità anche presso le colonnine di distribuzione carburante adibite al self-service, consentendo in tal modo la pari opportunità nel fruire delle condizioni agevolate previste per tale modalità di rifornimento: lo prevede un protocollo d’intesa che verrà sottoscritto il 3 dicembre a Roma, tra FAIP, l’Unione Petrolifera e varie Associazioni di categoria.

La rivolta delle Carrozzine: Un libro che non è un libro

Gli anni dal ‘76 al ‘78 furono significativi sotto molti aspetti. Al di là degli innumerevoli cambiamenti culturali e sociali che mutarono la società di quel periodo, soprattutto ispirati, ma non solo, all’antipsichiatria di Basaglia, ai movimenti femministi e altri movimenti, anche nell’ambito delle lotte per i diritti delle persone con disabilità stava avvenendo una piccola rivoluzione copernicana.

Né santi, né eroi, “solo” Persone!

«Auspico innanzitutto il superamento – scrive Raffaele Goretti, persona con disabilità, candidato all’Assemblea Legislativa dell’Umbria – di quel concetto che individua le persone con disabilità come “santi” o come “eroi”, negando quello di normalità che è alla base della convivenza civile, fatte salve le peculiarità che definiscono il progetto individuale e la presa in carico personalizzata.

Eutanasia, l’atleta paralimpica belga Marieke Vervoort ha scelto: è morta a 40 anni

Vervoort soffriva di una malattia degenerativa muscolare diagnosticata a 14 anni. Ha vinto un oro e un argento alle Paralimpiadi di Londra 2012 e altre due medaglie a Rio de Janeiro 2016. Proprio in quell'occasione aveva raccontato di aver già firmato i documenti per l'eutanasia nel 2008: "Quando arriverà il momento in cui i brutti giorni supereranno i giorni belli, ho pronto tutto".

Domani 15 ottobre la Mobilitazione della Fish Lazio

Non hanno portato a risultati concreti e soddisfacenti gli incontri tra il Campidoglio, le Organizzazioni delle Persone con disabilità e i fornitori del trasporto svolti in questi giorni nel tentativo di ripristinare il servizio per tutti coloro a cui era stato interrotto senza preavviso e per garantire il tempestivo avvio delle nuove modalità previste per tutti gli aventi diritto sulla base delle graduatorie pubblicate lo scorso 30 settembre.

D’Amato: “Finanziati 635mila euro per raddoppio unità spinale al Cto”

"Stiamo parlando di un potenziamento molto importante e che permetterà al Cto di fare un deciso passo in avanti sia da un punto di vista di erogazione dei servizi di assistenza sia per la qualità e gli standard offerti all’utenza”. Così l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

FAIP al XV Congresso AIUC

Si terrà a Napoli, oggi 04 ottobre 219 il XV Congresso Nazionale di Aiuc che cade nel ventesimo anniversario dalla sua fondazione. Un'Associazione scientifica che negli anni è divenuta punto di riferimento per tutti gli operatori sanitari che sono impegnati nella cura delle ulcere cutanee.

Pages