Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Save the date: Lunedì 05 ottobre Webinar su: "Valutazione HTA e distribuzione domiciliare dei dispositivi medici"

«Siamo orgogliosi di aver affiancato l’Università Cattolica in questo studio innovativo e unico nel suo genere, volto a costruire sistemi e processi utili alle Persone con lesione midollare, per migliorarne sempre più la qualità di vita.

Incontro associazioni di volontariato lesioni midollo spinale con la Direzione dell'Azienda ospedaliera e il Sindaco di Perugia

L’Osservatorio regionale dedicato alla cura e al recupero dell'autonomia e dell’indipendenza delle Persone che subiscono una lesione al midollo spinale - circa 30 nuovi casi all’anno e al mantenimento della salute di circa 450 Persone con lesione midollare stabilizzata in Umbria - è stata promotore di un approfondito incontro per trattare temi specifici riguardanti l'Unità Spinale Unipolare Umbra.

Al Direttore dell’Unità Spinale del Montecatone R.I. la fellowship dell’International Spinal Cord Society

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Carlotte Kiekens all’Annual Meeting della società internazionale del midollo spinale cui hanno partecipato, in virtual mode, altri medici fisiatri dell’Istituto.

Un Premio alle buone prassi sull’acquisto di dispositivi medici monouso

Presentiamo oggi un documento che per la prima volta vede unite le varie Associazioni impegnate sul fronte dei dispositivi medici monouso, in un’analisi di taglio anche “storico” sulle reali questioni da risolvere. «L’obiettivo ultimo – vi si legge – è l’eliminazione delle gare d’appalto per tali dispositivi. Nel mentre, si punta a snellire le procedure burocratiche, per assicurare libertà di scelta ai pazienti».

Regione Lazio: Gara per dispositivi medici, la rivolta delle Associazioni

«Di fronte alle risposte negative finora giunte, manifesteremo affinché la Giunta Regionale annulli quella gara, sancendo la libera scelta per l’utilizzo di tutti i dispositivi medici presenti sul mercato italiano». Il prossimo 10 settembre, affiancate da tanti singoli pazienti, le organizzazioni FINCOPP, FAIP, ASBI, AISTOM, AIMAR e Associazione Paraplegici di Roma e del Lazio scenderanno in piazza per protestare fermamente contro la Regione.

Un anno scolastico importante, lettera aperta alle famiglie di Vincenzo Falabella

La sfida dell’avvio del nuovo anno scolastico riguarda tutto il Paese, non solo gli studenti e le loro famiglie, non solo gli insegnanti. E interessa, oggi più che mai per il significato del momento, le alunne e gli alunni con disabilità. Per ripartire al meglio c’è bisogno di coesione, c’è necessità della collaborazione di tutti, di solidarietà e di lucidità.

Escif e Faip mettono a disposizione 10.000 mascherine per le Persone con lesione al midollo spinale

ESCIF, European Spinal Cord Injury Federation, la federazione europea per le lesioni spinali, ha lanciato una campagna di distribuizione di mascherine, gratuita, a favore delle Persone con lesione spinale.  La Faip (la Federazione delle Associazioni delle Persone con lesione al midollo spinale) ha accolto con grande favaore l'iniziativa e provvederà a curarle la distribuirle su tutto il territorio nazionale.

Giornata Internazionale dell'Infermiere. La Faip vicino alle Infermiere e Infermieri

In occasione della Giornata Internazionale degli Infemieri finalizzata a valorizzare il loro contributo nella società la Faip (Federazione delle Associazioni Italiane delle Persone con lesione al midollo spinale), scrive a tutte le Unità Spinali e Centri di Riferimento per manifestare la propria vicinanza, riconoscenza e gratitudine alle tante Infermiere e Infermieri, donne, uomini, ragazze e ragazzi che lavorano con dedizione, passione ed amore.

Pages