Error message

Notice: Undefined offset: 1 in counter_get_browser() (line 70 of /web/htdocs/www.faiponline.it/home/drupal/sites/all/modules/counter/counter.lib.inc).

Bergamo, una cena per aiutare i disabili

Una cena a favore del progetto «Carrozzina sprint» dell’Associazione Disabili Bergamaschi.

In occasione del 30° anniversario dalla sua fondazione, l’Associazione Disabili Bergamaschi ha organizzato un’esclusiva cena di beneficenza che si terrà venerdì 15 marzo alle 20 nella Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

Conferenza Nazionale di Consenso sulla riabilitazione assistita da robot. La Faip inserita nel Comitato Tecnico Scientifico

È ritenuta la modalità più adeguata ad affrontare una problematica complessa, con implicazioni che vanno al di là dello stretto ambito clinico, che coinvolge molti soggetti e in cui si rilevano comportamenti ancora sensibilmente disomogenei. Parliamo della Conferenza di Consenso.

Un’accelerazione al percorso della Disability Card

Un’accelerazione al percorso della Carta Europea della Disabilità è arrivata dalla Legge di Bilancio e a tal proposito la FISH – titolare in Italia del progetto, in partenariato con l’altra Federazione FAND – ha partecipato a un incontro al Ministero per la Famiglia e le Disabilità, per parlare delle fasi necessarie a concretizzare l’operazione.

Nicola Dutto fuori dalla Dakar per un errore degli organizzatori

“Mi sento come un cavaliere disarcionato, umiliato dalle regole e dall’arroganza degli uomini. Avrei preferito essere sconfitto dalla sabbia e dalla pista”. In queste poche parole c’è tutto Nicola Dutto, un leone del deserto su sei ruote (le quattro della sedia a rotelle e le due di quanto sale in moto), primo paraplegico ad affrontare la Dakar in corso in Perù (si conclude il 17 gennaio) in motocicletta.

Reddito di cittadinanza e disabilità: da correggere subito

La FISH, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, in riferimento alla bozza di decreto legge che dovrebbe introdurre il reddito e la pensione di cittadinanza, oltre a stigmatizzare le dichiarazioni che affermano infondatamente l’aumento delle pensioni di invalidità civile, rileva come non vi siano, nei testi attualmente noti, sufficienti misure a favore delle persone con disabilità.

Pages